Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Tags: Valutazione: Film da 0 a 2 stelle
Genere: Film Sentimentale Romantico
Anno di Uscita: Dal 2011 al 2020,2015
Registi: Sam Taylor Wood
Sceneggiatori: Kelly Marcel
Attori e Attrici (2): Dakota Johnson, Eloise Mumford, Jamie Dornan, Luke Grimes

FILM ''Cinquanta sfumature di grigio'' (2015): Valutazione, Trama, Recensione e Frasi del FilmFilm ''Cinquanta sfumature di grigio'': 


Valutazione Media: 1,71 su 5:

  • Secondo IMDB: 2,01 stelle su 5
  • Secondo il pubblico di MyMovies: 1,07 stelle su 5;
  • Secondo l'autore di questo articolo: 2,05 stelle su 5

 

DESCRIZIONE: Il film ''Cinquanta sfumature di grigio'' è un film Romantico del 2015 con Dakota Johnson e Jamie Dornan, regia di Sam Taylor Wood. Vi presentiamo il Trailer in italiano e in originale del film ''Cinquanta sfumature di grigio'', la sua recensione normale e tecnica, la trama, le opinioni dei lettori e dei critici. A grande richiesta riportiamo anche le frasi del film ''Cinquanta sfumature di grigio''.

 

Info Generali:

Titolo Originale: Fifty shades of grey;

Pronuncia del Titolo: "Fifti sceids of grei";

Titolo Italiano: Cinquanta sfumature di grigio;

- COMPRA IL FILM
... CLICCANDO ''QUI''

 

 

Genere: Romantico;

Anno: 2015;

Uscita in America: 09 Febbario 2015;

Uscita in Italia: 12 Febbraio 2015;

Durata: 124 minuti;

Regia di: Sam Taylor Wood;

Sceneggiatura di: Kelly Marcel;

 

Attori Principali del film ''Cinquanta sfumature di grigio'': 

[Jamie Dornan] (33anni*) interpreta Christian Grey;

[Dakota Johnson] (25anni*) interpreta Anastasia Steele;

[Luke Grimes] (31anni*) interpreta Elliot Grey;

[Eloise Mumford] (28anni*) interpreta Katherine Kavanagh;

* Età degli attori quando hanno girato il film ''Cinquanta sfumature di grigio''.

 

 

 

TRAMA del film ''Cinquanta sfumature di grigio''Indice dell'Analisi del Film ''Cinquanta sfumature di grigio''


La protagonista Anastasia Steele è una giovane laureanda in letteratura inglese: per via di un'influenza la sua migliore amica nonchè coinquilina, le chiede di poterla sostituire andando ad intervistare il giovane e ricco Christian Grey amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc.

Anastasia, nonostante gli impegni universitari, accetta per far contenta l'amica Kate, direttrice del giornale universitario. Giunta alla Grey Enterprises nota quanto l'ambiente sia raffinato ed elegante con dipendenti tutte rigorosamente bionde e molto avvenenti.

La ragazza attende fino a quando, giunto il suo turno, viene accompagnata da una di queste donne sulla soglia dell'ufficio di Christian: lei, entrando, inciampa e cade.

Sarà un affascinante e giovane uomo ad aiutarla a rialzarsi. Anastasia rimane incantata dai suoi occhi di colore grigio luminoso. Il suo nome è Christian Grey.

L'attrazione sembra essere reciproca, spontaneamente le domande dell'intervista spaziano oltre quelle suggerite dall'amica e, questo, colpisce molto il tenebroso amministratore delegato.

La ragazza è però convinta che tra loro non ci sia possibilità di un futuro insieme, cerca così in tutti i modi di dimenticarlo fino al giorno in cui, inaspettatamente, Christian compare nel negozio di ferramenta dove lei lavora per pagarsi gli studi.

In quel momento tutto le si fa più chiaro, capisce di voler stare con lui a tutti i costi, lo stesso vale per lui. I due iniziano così a frequentarsi.

Christian mette subito in chiaro che, date le sue precedenti esperienze amorose e affettive è ossessionato dal controllo: Anastasia, per questo, avrebbe dovuto sottomettersi a lui accettando pratiche sessuali insospettabili. Sarà attraverso questo particolare rapporto che la giovane ragazza riuscirà a conoscere se stessa come mai prima d'ora.

 

 

 

Il film ''Cinquanta sfumature di grigio'' è consigliato a...Indice dell'Analisi del Film ''Cinquanta sfumature di grigio''


Consigliato? SI. Adatto ad un pubblico di età superiore ai quattordici anni. La vedo come una pellicola fruibile particolarmente da un pubblico femminile e amante dei film romantici essendo, questo, un film di tale genere, forse un po' più esplicito in alcuni punti ma nulla di più, contrariamente a quanto fomentato dalla stampa al fine di enfatizzare il fenomeno ed attrarre il pubblico. 

Consigliato perché: Nel complesso è un film piacevole.

Non consigliato perché: Troppo lento in alcuni momenti.

 

 

 

Recensione ed Opinione del film ''Cinquanta sfumature di grigio''Indice dell'Analisi del Film ''Cinquanta sfumature di grigio''


Nonostante sia stato presentato come film ad alto contenuto erotico, esso si caratterizza principalmente come prodotto romantico: solo venti minuti di eros in poco più di due ore d pellicola.

A suggerire che non siamo di fronte ad una produzione così trasgressiva il fatto che il film sia vietato ai minori di quattordici e non di diciotto anni.

Inutile dire che il titolo si rifà ad uno dei più grandi libri best seller mondiali, il romanzo erotico firmato da E.L.James, pseudonimo di Erika Leonard. L'aspetto vincente di entrambi, libro e film, è , dal mio punto di vista, il racconto del progressivo passaggio dal sesso estremo all'amore, la vittoria della giovane Anastasia Steele che riesce ad ammorbidire il maniaco del controllo Christian Grey.

Quanto agli attori posso dire con certezza che la mia preferenza va a Dakota Johnson: misurata, equilibrata e mai volgare, la sua dolcezza è stata in grado di rendere soft anche la più eccessiva delle scene. Jamie Dornan mi è piaciuto un po' meno: estremamente statico, marmoreo nella sua posizione dominante, un viso che non lascia trasparire nulla, grigio come il suo cognome.

Da sottolineare che, probabilmente,tali connotati rispecchiavano a pieno il personaggio che si trovava ad interpretare, ciò non toglie che, dal mio punto di vista, siano stati eccessivamente enfatizzati, di sicuro un po' di ritmo in più non avrebbe guastato.

Naturalmente questa è l'impressione che si può avere ad una prima lettura superficiale dell'opera, scendendo più in profondità si può capire che il ritmo piuttosto lento tratteggia il senso di mistero che avvolge l'intero film.

 

 

 

FRASI CELEBRI del film ''Cinquanta sfumature di grigio''Indice dell'Analisi del Film ''Cinquanta sfumature di grigio''


{extravote 2} Frase del film n°1:

a) Mr.Grey: Inside me there are fifty shades of perversion. 

[Mr.Grey: Dentro di me ci sono cinquanta sfumature di perversione.]

 

{extravote 3}Frase del film n°2:

b) Miss Steele: It must be pretty boring. 

[Miss Steele: Deve essere piuttosto noioso.]

 

{extravote 4} Frase del film n°3:

c) Mr.Grey: I always get what i want. 

[Mr.Grey: Io ottengo sempre quello che voglio Miss Steele.]

 

{extravote 5} Frase del film n°4:

d) Mr. Grey : To hell with paperwork. 

[Mr.Grey: Al diavolo le scartoffie.]

 

{extravote 6} Frase del film n°5:

e) Mr.Grey: Miss Steele stop bite that lip, you know what effect it has on me. 

[Mr.Grey: Miss Steele smettila di morderti quel labbro, sai che effetto ha su di me.]

 

 

 

TRAILER del film ''Cinquanta sfumature di grigio''Indice dell'Analisi del Film ''Cinquanta sfumature di grigio''



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film


 

 

COMMENTA questa Recensione del film ''Cinquanta sfumature di grigio''Indice dell'Analisi del Film ''Cinquanta sfumature di grigio''


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.