Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Locandina Manifesto del film ''Django Unchained''Film ''Django Unchained'': 

Info Generali: 


Valutazione: 4,40 stelle su 5

Titolo Originale: Django Unchained; 

Pronuncia del Titolo: "Giango Anceind"; 

Titolo Italiano: Django Unchained; 

Genere: Azione, western, drammatico; 

Anno: 2012; 

Uscita in America: 25 dicembre 2012; 

Uscita in Italia: 17 gennaio 2013; 

Durata: 163 minuti; 

Regia: Quentin Tarantino; 

Sceneggiatura: Quentin Tarantino; 

Attori Principali

  • Christoph Waltz (56anni*) interpreta Dr. King Schultz
  • Jamie Foxx (45anni*) interpreta Django
  • Leonardo Di Caprio (38anni*) interpreta Calvin Candie
  • Samuel L. Jackson (64anni*) interpreta Stephen

 

* Età degli attori quando hanno girato il film ''Django Unchained''

""Maggiori Info"" (Musiche, Montaggio, etc.) >>

1.a. Trama del film ''Django Unchained''icona indice


1858, il cacciatore di taglie, il dottor King Schultz (Cristoph Waltz), ex dentista, acquista lo schiavo Django (Jamie Foxx perché è l'unico che conosce e saprebbe identificare i famosi fratelli Brittle, ricercati perché violenti schiavisti. Resolo un uomo libero, il dottor Schultz e Django si mettono in affari e durante tutto l'inverno uccidono parecchi fuorilegge. Arrivata la primavera il dottor Schultz aiuterà Django a riprendersi la moglie, Broomhilde (Kerry Washington), schiava a Candieland, la tenuta del famoso negriero Calvin Candie (Leonardo Di Caprio).

 

 

1.b. Il film ''Django Unchained'' è consigliato a...


A chi ama il genere spaghetti western, a chi ha amato Christoph Waltz in Bastardi senza gloria e chi, più in genrale, da sempre ama la regia, la sfrontatezza e il kitch, che contraddistingue il cinema di Quentin Tarantino. Consigliato e tutti, giovani e adulti, pubblico maschile e femminile, perché divertimento, crudeltà ed azione sono assicurati.

Consigliato perché: ci si diverte e ci si appassiona alla storia e ai personaggi.

Non consigliato perché: contiene scene di violenza.

 

 

Note del Film ''Django Unchained''icona indice


  1. Rassegna Stampa di Movieplayer
  2. Rassegna Stampa di Rotten Tomatoes
  3. IMDB

COMMENTA questa Recensione del film ''Django Unchained''icona indice


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.



Avatar di admingat
admingat ha risposto alla discussione #588 7 Anni 10 Mesi fa
Le quasi tre ore di film devo ammettere che si sentono. I primi 55 minuti sono favolosi (pensavo addirittura che avrei potuto preferire questo film a mostri sacri come " Le Iene " e " Pulp Fiction "), i successivi vanno a sprazzi sia di genio che di procrastinazione contenutistica.
Straordinario il connubio musicale tra il rap e le melodie storiche di Ennio Morricone. Difatti si consiglia la visione o in un buon cinema o con un ottimo (e ben settato) sistema dolby sorround con televisore da non meno di 55 pollici.
Unico ed impagabile Christoph Waltz (che fortunatamente, nella versione italiana, aveva la stessa voce usata per il film "Bastardi senza Gloria").
Curiosità - un po' alla Alfred Hitchcock - la presenza nel film dello stesso Quentin Tarantino.
Consiglio di non vedere questo film hai sensibili alla violenza, alcune scene infatti sono crude persino per chi solitamente si ritiene un sadico (es.1. quando nella lotta tra i due negri/Mandingo, uno dei due spezza all'altro il braccio, gli cava gli occhi, e gli fracassa il cranio con un martello; es.2. quando uno dei negri che non vuole più combattere viene dato in pasto ai cani; etc.).
Un film che, trash e pulp e splatter a parte, fa vedere in un'ottica diversa la storia degli schiavi neri, quindi consiglierei di vederlo.
Avatar di noe1986
noe1986 ha risposto alla discussione #589 7 Anni 10 Mesi fa
A tutti coloro che vogliono vedere un BEL film consiglierei di andare a vederlo oggi stesso!! Si capisce subito che è una creazione di Tarantino, le scene splatter e super crude son davvero pesanti, ma questa volta è riuscito a dosare ''bene'' sangue, trama e ironia; un mix vincente che fa apprezzare il film anche dai non amanti del genere come me! E poi c'è lui: Christoph Waltz , l'attore che interpreta il dentista/ cacciatore di taglie, assolutamente fantastico nel suo modo di recitare!! Insomma, è un film serio che merita.
Avatar di sary_cult
sary_cult ha risposto alla discussione #590 7 Anni 10 Mesi fa

admingat ha scritto: Le quasi tre ore di film devo ammettere che si sentono. I primi 55 minuti sono favolosi (pensavo addirittura che avrei potuto preferire questo film a mostri sacri come " Le Iene " e " Pulp Fiction "), i successivi vanno a sprazzi sia di genio che di procrastinazione contenutistica.

Concordo pienamente la prima parte del film è meravigliosa e divertente, la seconda (quella nella villa di DiCaprio) più pesante con dei momenti di genio registico favolosi. Film buono sicuramente, ma continua ad essere Kill Bill il mio preferito!
Avatar di admingat
admingat ha risposto alla discussione #593 7 Anni 10 Mesi fa

sary_cult ha scritto: ... ma continua ad essere Kill Bill il mio preferito!

.. Fortuna che quello è diviso in due volumi ( KILL BILL - VOLUME 1 e KILL BILL - VOLUME 2 ), altrimenti sarebbe stato un'impresa vederlo perché la regia è ottima, ma proprio per quello è più pesante (nel senso che a me viene da concentrarmi su ogni singolo dettaglio).
Metalvalkyria88 ha risposto alla discussione #773 5 Anni 4 Mesi fa
Un film sensazionale, un connubio tra azione e splatter nel perfetto stile di Tarantino. Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio rivelano il grande talento che li ha resi famosi come attori. Da vedere assolutamente