Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

FILM ''Facciamola Finita'' (2013): Valutazione, Trama, Recensione e Frasi del FilmFilm ''Facciamola Finita'': 


Valutazione Media: 4,13 su 5:

  • Secondo IMDB: 4,8 stelle su 5
  • Secondo il pubblico di MyMovies: 3,6 stelle su 5;
  • Secondo l'autore di questo articolo: 4 stelle su 5

 

Info Generali:

Titolo Originale: This is the end;

Pronuncia del Titolo: "Dis is de end";

Titolo Italiano: Facciamola finita;

Genere: demenziale, catastrofico;

Anno: 2013;

- COMPRA IL FILM
... CLICCANDO ''QUI''

 

 

Uscita in America: 12 giugno 2013;

Uscita in Italia: 18 luglio 2013;

Durata: 107 minuti;

Regia di: Seth Rogen, Evan Goldberg;

Sceneggiatura di: Seth Rogen, Evan Goldberg;

 

Attori Principali del film ''Facciamola Finita'': 

[James Franco] (35anni*) interpreta James Franco;

[Seth Rogen] (31anni*) interpreta Seth Rogen;

[Jonah Hill] (30anni*) interpreta Jonah Hill;

[Jay Baruchel] (31anni*) interpreta Jay Baruchel;

* Età degli attori quando hanno girato il film ''Facciamola Finita''.

 

 

 

TRAMA del film ''Facciamola Finita''Indice dell'Analisi del Film ''Facciamola Finita''


Jay vola a Los Angeles per ritrovare l'amico di vecchia data Seth Rogen con il quale i contatti sono andati affievolendosi durante la carriera lavorativa di entrambi. Dopo un intenso pomeriggio a prova di droghe e videogiochi, Seth Rogen convince l'amico a partecipare alla festa di inaugurazione della nuova casa di James Franco. Jay, riluttante, decide di andare ritrovandosi immerso nel mondo "hollywoodiano" dell'amico.

La casa è infestata da celebrità come Rihanna, Michael Cera, Emma Watson, Jonah Hill, ma Jay non riesce a stare al passo delle nuove frequentazioni dell'amico. Così, convincendo Seth ad accompagnarlo a prendere le sigarette, si ritrovano ad iniziare una leggera discussione sul cambiamento della loro amicizia che non vedrà mai un finale.

Dal cielo, improvvisamente, degli immensi raggi di luce blu risucchiano le persone fino a farle scomparire, la terra trema e si aprono immense voragini di fuoco che risucchiano tutto e tutti. E la casa di James Franco diventa l'unica ancora di salvezza. 

 

 

 

Il film ''Facciamola Finita'' è consigliato a...Indice dell'Analisi del Film ''Facciamola Finita''


Consigliato? SI, SE Non è un film consigliabile a tutto il pubblico. Troppe scene splatter/horror e troppa volgarità gratuita. 

Consigliato perché: Per chi ama la comicità volgare, che sfocia sul trash, con immancabili scene splatter e gag simpatiche allora è il film giusto per voi. Può risultare eccessivo in alcune scene ma è un film godibile da guardare in compagnia, con una comicità completamente fine a sé stessa.

Non consigliato perché: E’ molto volgare, il genere spazia dal catastrofico all’horror e non è un tipo di comicità che tutti apprezzano. 

 

 

 

Recensione ed Opinione del film ''Facciamola Finita''Indice dell'Analisi del Film ''Facciamola Finita''


La storia è tratta da un cortometraggio di Rogen e Baruchel chiamato "Jay and Seth vs. the Apocalypse" in cui si analizzava la reazione dei due amici canadesi chiusi dentro una stanza mentre fuori, nel mondo, l'Apocalisse scatenava la sua ira.

Grazie al successo ottenuto in rete il film è diventato un lungometraggio ma, questa volta, a rimanere intrappolati dentro una casa sono le celebrità della nuova generazione comica del mondo Hollywoodiano: James Franco, Seth Rogen, Jonah Hill, Jay Baruchel, Craig Robinson e Danny McBride.

Ognuno di loro impersona sè stesso, con delle caratteristiche caratteriali portate all'estremo, tanto da differenziare completamente un attore dall'altro. Il tutto gira intorno alle reazioni "umane" che portano i sei attori (grandi amici anche fuori dal set) a convivere con l'Apocalisse biblica che sta distruggendo tutta L.A. e il resto della popolazione.

Non sono stati graziati, la luce blu non ha risucchiato i loro corpi e vi è la consapevolezza di essere state cattive persone durante la loro esistenza. Una consapevolezza che non viene del tutto capita durante il film in cui, tutti, continuano a far prevalere l'egoismo, la vanità, il pregiudizio e il proprio ego gigantesco. Solamente Jay, l'amico più al "di fuori" da quella crew Hollywoodiana, sembra arrivarci prima di tutti nonostante sia un discorso altalenante pure da parte sua.

E' un film che si prende in giro da solo, vi è una profonda auto-ironia in ogni scena comica e si limita a delle morali di base che vengono accentuate solamente al finale. La demenzialità portata all'eccesso, sfociando nel trash, funziona e fa ridere di gusto.

Imbocca le strade di più generi, soffermandosi su gag di fattura semplice ma efficace. Gli attori comici fanno il loro mestiere, ci fanno ridere fino alla fine in questa caricatura pessima dei loro difetti, si adattano alle scene nel modo esatto in cui lo spettatore si aspetta da loro.

Nonostante l'elemento "splatter" sia vivido anche in questa pellicola non si discosta da quello che è: una demenziale commedia americana. Fantastici i cameo di Emma Watson e Channing Tatum, fra tutti. 

 

 

 

FRASI CELEBRI del film ''Facciamola Finita''Indice dell'Analisi del Film ''Facciamola Finita''


{extravote 2} a) Jonah Hill:  A huge earthquake happens, who do they rescue first? They'll rescue Clooney, Sandra Bullock, me. If there's room, you guys will come. 

[Jonah Hill: "Quando ci sono dei grandi terremoti chi salvano per prima? Vanno a salvare Clooney, Sandra Bullock, me. Se ci sarà spazio verrete anche voi ragazzi."]

 

{extravote 3} b) Danny McBride:  Hermione just stole all of our shit. 

[Danny McBride: Hermione ci ha portato via tutto.]

 

{extravote 4} c) James Franco:  You can't have the Milky Way. It's my special food, I like it.. 

[James Franco: Non potete avere il Milky Way. E’ il mio cibo speciale, mi piace.]

 

 

 

TRAILER del film ''Facciamola Finita''Indice dell'Analisi del Film ''Facciamola Finita''



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film


 

 

COMMENTA questa Recensione del film ''Facciamola Finita''Indice dell'Analisi del Film ''Facciamola Finita''


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.