Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

FILM ''Ho voglia di te'' (2007): Valutazione, Trama, Recensione e Frasi del FilmFilm ''Ho voglia di te'': 


Valutazione Media: 2,69 su 5:

  • Secondo IMDB: 2,00 stelle su 5
  • Secondo il pubblico di MyMovies: 3,02 stelle su 5;
  • Secondo l'autore di questo articolo: 3,05 stelle su 5

 

Il film ''Ho voglia di te'' è un film romantico del 2007 con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, regia di Federico Moccia. Vi presentiamo il Trailer in italiano e in originale del film ''Ho voglia di te'', la sua recensione normale e tecnica, la trama, le opinioni dei lettori e dei critici. A grande richiesta riportiamo anche le frasi del film ''Ho voglia di te''.

 

Info Generali:

Titolo Originale: Ho voglia di te;

Pronuncia del Titolo: "Ho voglia di te";

Titolo Italiano: Ho voglia di te;

Genere: Romantico;

Anno: 2007;

- COMPRA IL FILM
... CLICCANDO ''QUI''

 

 

Uscita in America: 9 Marzo 2007;

Uscita in Italia: 9 Marzo 2007;

Durata: 110 minuti;

Regia di: Federico Moccia;

Sceneggiatura di: Federico Moccia;

 

Attori Principali del film ''Ho voglia di te'': 

[Riccardo Scamarcio] (28 anni*) interpreta Step;

[Laura Chiatti] (25anni*) interpreta Gin;

[Katy Louis Saunders] (23anni*) interpreta Babi;

[Filippo Nigro] (37anni*) interpreta Marcantonio;

* Età degli attori quando hanno girato il film ''Ho voglia di te''.

 

 

 

TRAMA del film ''Ho voglia di te''Indice dell'Analisi del Film ''Ho voglia di te''


Step ritorna a Roma dopo aver trascorso due anni negli Usa, viaggio attraverso il quale cerca di dimenticare Babi e di staccarsi dal dolore per la perdita dell'amico Pollo. Si tratta per Step di un viaggio di iniziazione nel quale, tra le altre cose, spera di lasciarsi alle spalle il difficile rapporto con la madre.

L'ansia che lui prova è quella con la quale i giovani si trovano quotidianamente a fare i conti: aver davanti un futuro da costruire, volerlo fare al meglio e non sapere mai da che parte iniziare

Sarà l'incontro casuale, per colpa di un imprevisto, con una ragazza molto bella, indipendente e travolgente a scuotere il cuore del giovane ragazzo: lei è Gin, da sempre innamorata di Step, si scoprirà nelle scene finali del film, ancora prima che quest'ultimo incontrasse Babi

La ragazza sarà in grado di catapultarlo entro un vortice di sensazioni ed emozioni che Step credeva ormai sepolte per sempre. Neppure questo serve, tuttavia, fargli dimenticare il suo primo vero grande amore, Babi

Le cose sembrano cambiare quando Step incontra Babi nel luogo della loro prima volta: lui confida a lei di essersi innamorato di un'altra e Babi, dopo aver più volte ripetuto che in tutto questo tempo le era mancato, annuncia a Step che di lì a pochi mesi si sarebbe sposata.

Gin, venuta a conoscenza dell'incontro avvenuto con Babi, si sente tradita e offesa. Alla fine Step troverà il modo per farsi perdonare.

 

 

 

Il film ''Ho voglia di te'' è consigliato a...Indice dell'Analisi del Film ''Ho voglia di te''


Consigliato? SI . Ad un pubblico di giovani che sognano di incontrare l'amore vero e a coloro che già lo stanno vivendo: vederlo riflesso su uno schermo ci aiuta a riflettere sulle nostre relazioni, con quel distacco necessario offerto dal cinema che impronta la sua comunicazione sul tipico "don't talk back"

Non male anche per un pubblico più grande, perchè no di genitori, i quali possono venire a conoscenza del complicato e affascinante mondo di sentimenti e relazioni dei giovani. 

Consigliato perché: Si tratta di un film che, nonostante sia stato dai più snobbato,vuoi per le tematiche superficiali, adolescenziali e mielose, vuoi perchè certe cose le possono guardare solo i giovani, si mostra complessivamente ben strutturato. Ritmo efficace ed equilibrato e due protagonisti estremamente affascinanti, capaci di parlare al cuore e alla mente dei giovani e di sollecitare le loro fantasie.

Non consigliato perché: Da molti è stato considerato addirittura un prodotto non cinematografico, una raccolta di luoghi comuni sugli adolescenti, sul loro mondo, sui loro sentimenti non ancora perfetti ed in via di definizione. Ciò che i più contestano è l'assoluta prevedibilità delle scene: tutto si capisce fin dall'inizio e la scena successiva è solo una conferma di ciò che avevamo già intuito.

 

 

 

Recensione ed Opinione del film ''Ho voglia di te''Indice dell'Analisi del Film ''Ho voglia di te''


Ho amato molto questo film quando l'ho visto per la prima volta, anche perchè allora la mia età corrispondeva a quella dei protagonisti. Il fattore identificazione ha giocato su di me un ruolo importantissimo. È chiaro che un conto è il gusto personale dettato da fattori di background e vissuto emozionale, un altro è la critica tecnica che, di certo, non può essere, dal mio punto di vista, così positiva ed entusiasta quanto quella dettata dallo slancio emotivo da me esperito.

Con questo non voglio dire che sia da buttare, assolutamente no, di certo non può essere neppure considerato un capolavoro cinematografico. Si tratta di un film molto semplice, a tratti quasi banale, con musiche altrettanto semplici, in linea con il linguaggio dei giovani, immediato e spontaneo.

La colonna sonora del film è diventata la colonna sonora di molte storie d'amore nate dallo slancio emozionale indotto dal film. Lo possiamo quindi considerare alla stregua di un fenomeno di costume che ha fatto innanzitutto sognare i più giovani e storcere il naso alla critica; non ha certo ottenuto un'accoglienza unanime ma ciò non sempre, o meglio, quasi mai avviene, come è giusto che sia.

Ha comunque lasciato un segno: Ponte Milvio è divenuto un simbolo per molti innamorati desiderosi di sigillare il loro amore attraverso un lucchetto, non è quindi passato come indifferente al grande pubblico.

 

 

 

FRASI CELEBRI del film ''Ho voglia di te''Indice dell'Analisi del Film ''Ho voglia di te''


{extravote 2} Frase del film n°1:

a) Gin: Il principe azzurro non esiste e amare è un'altra cosa, è accettare una persona con i suoi difetti e i suoi sbagli. 

[Gin: Il principe azzurro non esiste e amare è un'altra cosa, è accettare una persona con i suoi difetti e i suoi sbagli.]

 

{extravote 3}Frase del film n°2:

b) Gin: La smetti di seguirmi. 

[Gin: La smetti di seguirmi.]

 

{extravote 4} Frase del film n°3:

c) Step: Io seguire te... ma sei pazza. 

[Step: Io seguire te... ma sei pazza.]

 

{extravote 5} Frase del film n°4:

d) Step: Riuscirò mai a tornare lì, dove solo gli innamorati vivono, tre metri sopra il cielo?. 

[Step: Riuscirò mai a tornare lì, dove solo gli innamorati vivono, tre metri sopra il cielo?]

 

{extravote 6} Frase del film n°5:

e) Step: Eva è un nome bellissimo. 

[Step: Eva è un nome bellissimo.]

 

 

 

TRAILER del film ''Ho voglia di te''Indice dell'Analisi del Film ''Ho voglia di te''



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film


 

 

COMMENTA questa Recensione del film ''Ho voglia di te''Indice dell'Analisi del Film ''Ho voglia di te''


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.