Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

FILM ''Lo sguardo di Satana - Carrie'' (2013): Valutazione, Trama, Recensione e Frasi del FilmFilm ''Lo sguardo di Satana - Carrie'': 


Valutazione Media: 3,22 su 5:

  • Secondo IMDB: 3 stelle su 5
  • Secondo il pubblico di MyMovies: 2,65 stelle su 5;
  • Secondo l'autore di questo articolo: 4 stelle su 5

 

Info Generali:

Titolo Originale: Carrie;

Pronuncia del Titolo: "Cherri";

Titolo Italiano: Lo sguardo di Satana - Carrie;

Genere: horror, drammatico;

Anno: 2013;

- COMPRA IL FILM
... CLICCANDO ''QUI''

 

 

Uscita in America: 18 Ottobre 2013;

Uscita in Italia: 16 Gennaio 2014;

Durata: 100 minuti;

Regia di: Kimberly Peirce;

Sceneggiatura di: Roberto Aguirre-Sacasa, Lawrence D. Cohen;

 

Attori Principali del film ''Lo sguardo di Satana - Carrie'': 

[Chloe Grace Moretz] (16anni*) interpreta Carrie White;

[Julianne Moore] (53anni*) interpreta Margaret White;

[Gabriella Wilde] (24anni*) interpreta Sue Snell;

[Judi Greer] (38anni*) interpreta Miss Desjardin;

* Età degli attori quando hanno girato il film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''.

 

 

 

TRAMA del film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''Indice dell'Analisi del Film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''


Margaret White è una donna psicologicamente disturbata, violenta, paranoica, schizofrenica e con turbe maniacali a sfondo religioso. Una notte partorisce una bambina (Carrie) completamente da sola e poi tenta invano di ucciderla, pensando che si tratti del frutto del ''peccato'' e quindi opera del maligno.

Anni dopo, la bambina è oramai divenuta adolescente dimostrandosi una ragazza molto timida, solitaria, introversa ed emarginata, a causa del suo aspetto e modo di fare ''bigotto'' insegnatole meticolosamente dalla madre malata.

Un giorno mentre si trova sotto la doccia, ha per la sua prima volta il ciclo mestruale, e spaventata chiede aiuto alle compagne urlando terrorizzata ma loro la deridono lanciandole contro dei tamponi. Una di loro, Sue, si pente del suo gesto e cerca poi di rimediare, pregando il suo ragazzo Tommy di invitarla e portarla al ballo di fine anno per farle passare una bella serata. Nel frattempo Carrie, si accorge di possedere poteri di telecinesi molto potenti ...  

 

 

 

Il film ''Lo sguardo di Satana - Carrie'' è consigliato a...Indice dell'Analisi del Film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''


Consigliato? SI.... Carrie, è un film che consiglio a tutta la famiglia, essendo un horror assolutamente non spaventoso o crudo, privo di scene efferate, ma colmo di drammaticità, tristezza, stupore e morale, visto il tema molto delicato che il film tratta.

Carrie, coinvolge lo spettatore, mostrando spudoratamente, i danni ''collaterali'' che un genitore folle può causare all'innocenza del proprio figlio, segnando con la sua follia la sua esistenza e decretandone la fine a causa delle proprie convinzioni malate.

Di rilevante importanza, anche il ruolo dei compagni perfidi di scuola, che invece di aiutare, o almeno ''tollerare'' una persona palesemente in difficoltà, l'assediano, senza lasciarle scampo. Molto commovente ed esasperato, questo horror penso sarà solo estremamente concepito, da persone con una certa sensibilità. Da vedere almeno una volta, tranquillamente anche da soli.  

Consigliato perché: se il film viene visto con scrupolo e attenzione, è in grado di mostrare una grande moralità.

Non consigliato perché: a persone molto sensibili che, immedesimandosi nella protagonista bistrattata, potrebbero soffrirne.

 

 

 

Recensione ed Opinione del film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''Indice dell'Analisi del Film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''


Lo sguardo di satana Carrie, è un film a mio avviso totalmente riuscito, data la sensibilità e la drammaticità, mescolata ad effetti e contorno horror, perfettamente narrato, che coinvolge lo spettatore dall'interno, insegnando quanto possa essere crudele l'essere umano con chi non ''appare'' perfetto all'apparenza.

Spettacolari, gli effetti digitali delle scene dove la protagonista mette ''in pratica'' il suo dono, devastando tutto e tutti a suo proprio piacere e vantaggio, non per il gusto di farlo, ma sempre per legittima difesa. Triste e allo stesso tempo di grande impatto, la scena dove il secchio pieno di sangue di maiale, le viene rovesciato in testa, lasciando uno sgomento senza parole, che apre le porte allo ''sfogo'' finale della ragazza, che coinvolgerà tutti, buoni e cattivi.

Sensazionale la performance di Julianne Moore, una Moore spettinata e volutamente mostrata ''vecchia'' mettendo in risalto la sua follia per tutto ciò che è normale e naturale ai danni della figlia. Remake riuscito di Brian de Palma del 1976, tratto da un romanzo di Stephen King, maestro dell'incubo indiscusso.

 

 

 

FRASI CELEBRI del film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''Indice dell'Analisi del Film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''


{extravote 2} a) Margareth White:  They will laugh to you ... everyone will laugh to you ...

Carrie White: Shut up mum!!.... 

[Margareth White: Rideranno di te ... tutti rideranno di te ...]

[Carrie White: Mamma smettila!!]

 

{extravote 3} b) Carrie White:  This place infrequent to find a bit 'of relief.

Relief for the body, no mind. Times past, what once I was and what I am now. Oh, because it was my birth from heaven foretold, twice by an angel, that finally in sight both of my parents all in flames ascended. 

[carrie white: Questo posto poco frequente per trovare un po' di sollievo. Sollievo per il corpo, nessuno per la mente. Tempi passati, quello che una volta ero e cio che sono ora. Oh epoca perchè la mia nascita dal cielo predetto, due volte da un angelo, che finalmente in vista di entrambi i miei genitori tutti in fiamme ascese.]

 

{extravote 4} c) Carrie White: I will go to the dancing. I don't wanna talk about anymore. 

[Carrie White: Andrò al ballo e non se parla più.]

 

 

 

TRAILER del film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''Indice dell'Analisi del Film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film


 

 

COMMENTA questa Recensione del film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''Indice dell'Analisi del Film ''Lo sguardo di Satana - Carrie''


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.