Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

FILM ''Machete kills'' (2013): Valutazione, Trama, Recensione e Frasi del FilmFilm ''Machete kills'': 


Valutazione Media: 3,78 su 5:

  • Secondo IMDB: 3 stelle su 5
  • Secondo il pubblico di MyMovies: 3,35 stelle su 5;
  • Secondo l'autore di questo articolo: 5 stelle su 5

 

Info Generali:

Titolo Originale: Machete Kills;

Pronuncia del Titolo: "Macete Chills";

Titolo Italiano: Machete Kills;

Genere: azione;

Anno: 2013;

- COMPRA IL FILM
... CLICCANDO ''QUI''

 

 

Uscita in America: 11 Ottobre 2013;

Uscita in Italia: 7 Novembre 2013;

Durata: 107 minuti;

Regia di: Robert Rodriguez;

Sceneggiatura di: Kyle Ward;

 

Attori Principali del film ''Machete kills'': 

[Danny Trejo] (69anni*) interpreta Machete Cortez;

[Michelle Rodriguez] (35anni*) interpreta Luz;

[Mel Gibson] (57anni*) interpreta Luther Voz;

[Charlie Sheen] (48anni*) interpreta presidente Rathcock;

* Età degli attori quando hanno girato il film ''Machete kills''.

 

 

 

TRAMA del film ''Machete kills''Indice dell'Analisi del Film ''Machete kills''


In questo sequel, Machete è reclutato dal governo degli Stati Uniti per una missione considerata impossibile per qualunque altro essere umano. Deve recarsi verso il Messico e fare fuori Mendez il Pazzo, un boss malavitoso che minaccia di lanciare un missile letale contro gli Stati Uniti, causando lo sterminio di massa.

Dopo aver scoperto che i missili sono controllati a distanza con un meccanismo frutto della mente contorta di Luther Voz, un eccentrico miliardario commerciante d'armi con manie deliranti di potere, Machete cercherà di fermare in tempo un piano atto a creare l'anarchia globale.

Al suo fianco, Luz ed Osiris Amanpour, che lo aiuteranno nella sua impresa e a contrastare, il ''cameleon'' uno spietato killer senza volto che darà filo da torcere al nostro eroe. 

 

 

 

Il film ''Machete kills'' è consigliato a...Indice dell'Analisi del Film ''Machete kills''


Consigliato? SI ... Machete Kills, è un classico film d'azione estrema, che conta molto sullo spettacolare delle scene e sul grottesco, mettendo in risalto la velocità e frenesia del film, senza annoiare il pubblico, rischiando però di risultare leggermente monotono in quanto originalità della trama.

Comunque, per questo sequel, Rodriguez, ha ancora una volta centrato in pieno il bersaglio, creando un film che considero coinvolgente dal lato dell'azione, dell'avventura e grottesco e appariscente per quanto riguarda i costumi e la natura dei personaggi, ma abbastanza ripetitivo per tutto il resto.

Lo consiglio a tutti, per farsi un bel po' di risate e gustarsi l'azione esplosiva di Machete Kills, che vi investirà in pieno. Per tutta la famiglia, da vedere in comodo relax. Forse, per l'uso abbondante di scene di battaglia leggermente cruente, consiglio di vederlo accompagnati ai minori. 

Consigliato perché: lo consiglio specialmente al pubblico giovanile, o adulti appassionati di exploitation action, vista l'esplosiva concentrazione di dinamicità della pellicola.

Non consigliato perché: lo sconsiglio a persone troppo serie, o troppo morali, vista le demenzialità di molte trovate nel film specie, a sfondo erotico.

 

 

 

Recensione ed Opinione del film ''Machete kills''Indice dell'Analisi del Film ''Machete kills''


Machete Kills, è il sequel di Machete, capolavoro di exploitation action di Robert Rodriguez, pluripremiato regista, già noto e acclamato per lavori del calibro di: ''Dal tramonto all'alba'' (1996), ''Desperado'' (1995), ''C'era una volta in Messico'' (2003), ''Planet Terror'' (2007), nonchè collega e amico, del grande Quentin Tarantino, che ha personalmente recitato, prodotto e sponsorizzato molti suoi lavori, tutti film che, sia dallo stile e originalità nella quale furono girati, che ci ricordano i vecchi cinescoop anni 70, pellicole indimenticabili, sia dalla cruenza delle scene e degli effetti visivi (pur non essendo film splatter e gore), hanno riscosso notevole successo, diventando dei cult per i fan del genere, me compreso.

Ma tornando a noi, con Machete e Machete Kills, e presto, Machete Kill in Space (3° ed ultimo capitolo della serie), Rodriguez si appresta a regalarci una catena d'azione sfolgorante, che va oltre la veridicità della trama, che per me passa letteralmente ed automaticamente in secondo piano, lasciando spazio, ad un mix di effetti visivi, tecnici e digitali mozzafiato, accompagnati e ben conditi con alcune scenette di efferatezze trucide (ma senza esagerare), dalla stramba ed ambigua situazione drammatica, vedi il protagonista, calarsi da un palazzo con l'intestino crasso di uno dei cattivi nel primo film, e della trovata del reggiseno a mitragliatore in Machete Kills.

Tutte sfumature che aggiungono alle scene trucide, d'azione sfrenata, di sparatorie, di inseguimenti, duelli e accoltellamenti vari vista la comicità della situazione in cui si svolgono, un tocco di ''grottesco''che non sfigura, anzi, strappa pure qualche bella risata, togliendo il malumor. Per concludere, vi consiglio questo film al 100%, compreso il primo. Per il terzo mm non saprei, dal trailer in anteprima che vidi al cinema, secondo me non bisogna aspettarsi più di tanto.

Machete Kills con l'insieme di caratteristiche che possiede diverte ancora, per un'altro capitolo dubito sinceramente abbastanza sulla sua riuscita ... si vedrà ... per ora godetevi il furore e l'adrenalina di Machete Kills, in tutto il suo fascino, riferendomi anche alle pupe armate con tanto di mitragliatrice presenti nel film, una delle quali, Michelle Rodriguez, assatanata, carica, spietata e più bella che mai.

 

 

 

FRASI CELEBRI del film ''Machete kills''Indice dell'Analisi del Film ''Machete kills''


{extravote 2} a) Machete Cortez: Machete loves everyone. 

[Machete Cortez: Machete vuole bene a tutti.]

 

 

{extravote 3} b) Machete Cortez: Machete doesn't send messages. 

[Machete Cortez: Machete non twitta.]

 

 

 

TRAILER del film ''Machete kills''Indice dell'Analisi del Film ''Machete kills''



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film


 

 

COMMENTA questa Recensione del film ''Machete kills''Indice dell'Analisi del Film ''Machete kills''


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.