Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Locandina Manifesto del film ''The Amazing Spider-Man''Film ''The Amazing Spider-Man'': 

Info Generali: 


Valutazione: 3,51 stelle su 5

Titolo Originale: The Amazing Spider-Man; 

Pronuncia del Titolo: "De Amezin Spaider-Men"; 

Titolo Italiano: The Amazing Spider-Man; 

Genere: azione, fumetti, supereroi; 

Anno: 2012; 

Uscita in America: 3 Luglio 2012; 

Uscita in Italia: 4 Luglio 2012; 

Durata: 136 minuti; 

Regia: Marc Webb; 

Sceneggiatura: James Venderbilt, Alvin Sargent, Steve Kloves; 

Attori Principali

  • Andrew Garfield (29anni*) interpreta Peter Parker / Spider-Man
  • Denis Leary (46anni*) interpreta Capitano Stacy
  • Emma Stone (23anni*) interpreta Gwen Stacy
  • Rhys Ifans (45anni*) interpreta Dottor Curt Connors / The Lizard

* Età degli attori quando hanno girato il film ''The Amazing Spider-Man''.

""Maggiori Info"" (Musiche, Montaggio, etc.) >>

1.a. Trama del film ''The Amazing Spider-Man''icona indice


Quando Peter Parker (Andrew Garfield), si intrufola nella Oscorp viene punto da un ragno radioattivo che lo trasformerà in Spider-Man. Uno degli scienziati, il dottor Curt Connors, è privo di un braccio e sta studiando il modo di creare una sorta di ibrividi che permettano all'essere umano di rigerarsi. Vistosi alle strette, decide di provare su se stesso il siero per la rigenerazione creando, accidentalmente, Th Lizard, un uomo lucertola che metterà a soqquadro la città tentando di trasformare tutti in mostri come lui. Toccherà all'Uomo Ragno salvare la popolazione.

 

 

1.b. Il film ''The Amazing Spider-Man'' è consigliato a...


Se amate il fumetto originale di Spider-Man non potrete che essere contenti di questa pellicola che si tiene il più possibile fedele alla storia a cui si ispira. Film per tutti, sia per ragazze che per ragazzi, per uomini e per donne, questo reboot riesce a mettere d'accordo tutti grazie ad una storia coinvolgente che non ti fa accorgere delle due ore e venti di pellicola. Il film si può vedere tranquillamente in 2D.

Consigliato perché: è una validissima riproposizione di questo supereroe dopo la trilogia di Sam Raimi. Andrew Garfield è un nuovo Spider-Man perfetto.

Non consigliato perché: non c'è motivo per non consigliarlo.

 

 

Note del Film ''The Amazing Spider-Man''icona indice


  1. Rassegna Stampa di MoviePlayer
  2. Rassegna Stampa di Rotten Tomatoes
  3. IMDB

COMMENTA questa Recensione del film ''The Amazing Spider-Man''icona indice


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.



Avatar di admingat
admingat ha risposto alla discussione #476 7 Anni 11 Mesi fa
Tutto sommato ho gradito questo film, rivalutandolo soprattutto nel finale, ma ho preferito il ben più celebre film SpiderMan di 10 anni fa, diretto da Sam Raimi:
a) sia per il rispetto della storia del fumetto;
b) sia per le interpretazioni e le fisionomie dei personaggi.

Qui infatti abbiamo:
a) una zia May (Sally Field) che - purtroppo - per il film, dimostra molti meno dei suoi 66anni;
b) un zio Ben (Martin Sheen) che ha solo da imparare rispetto all'interpretazione di Cliff Robertson.
Unica nota positiva, per le interpretazioni, sono quella di Rhys Ifans che interpreta il Dottor Curt Connors (The Lizard).

Fisicamente, rispetto a Tobey Maguire, Andrew Garfield assomiglia molto di più alla versione fumettistica di Peter Parker / Spider-Man, però manca di quella ingenuità che aveva reso celebre ed amabile Tobey Maguire nel film di 10 anni prima.

Il film non rispetta quasi per nulla la storia fumettistica e per un amante come me è un aspetto molto grave. Ho però apprezzato - rispetto al già citato film precedente di Sam Raimi - che qui si rispetta il fumetto almeno per quanto riguarda i poteri di Peter Parker. Infatti, qui come nel fumetto, le ragnatele vengono sparate grazie ad un gadget inventato dallo stesso Peter Parker e NON in modo naturale e direttamente dai polsi senza l'uso di particolari marchingegni. Tale abilità, nel fumetto, verrà acquisita da SpiderMan solo nella saga "L'altro - evolvi o muori" dopo che è morto e resuscitato.

Il film secondo me tarda ad uscire fuori, ma migliora nettamente nel finale. Ho molto apprezzato infatti sia il rinsavimento mentale di The Lizzard (che salva SpiderMan) e sia la battuta finale sulle promesse.
Anche gli effetti speciali migliorano con il finire del film.. troppo tardi oserei dire. Comunque un film consigliato. Mi accodo al resto dei lettori dando a questa pellicola un 3,50 su 5.
Avatar di noe1986
noe1986 ha risposto alla discussione #478 7 Anni 11 Mesi fa
Ammetto di averlo sopravalutato, mi aspettavo di più e son stata delusa. Il personaggio della zia May era troppo giovane e non incarnava per niente la tenera vecchietta dai capelli bianchi, al contrario Gwen '' liceale'' sembrava molto più grande rispetto sopratutto al personaggio di Peter Parker dal viso fanciullesco.
Non mi ha convinto neanche la figura di Spider-Man che troppo spesso e a lungo si toglieva la maschera mischiando i ruoli di eroe e adolescente che invece dovrebbero essere ben marcati e separati! Tutti coloro che guardano il film sanno ovviamente chi c'è sotto la maschera di Spider-Man, però, se in ogni atto eroico che il protagonista compie poi mostra il suo vero volto rovina tutta la magia secondo me!!
Vogliamo parlare di quanto è stato brutto il sorrisino fatto da Gwen quando Peter, alludendo alla promessa fatta in punto di morte al padre della ragazza, dice, parafrasando, che le promesse che non può mantenere son le sue preferite.....