Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

FILM ''The conjuring'' (2013): Valutazione, Trama, Recensione e Frasi del FilmFilm ''The conjuring'': 


Valutazione Media: 3,61 su 5:

  • Secondo IMDB: 3 stelle su 5
  • Secondo il pubblico di MyMovies: 3,82 stelle su 5;
  • Secondo l'autore di questo articolo: 4 stelle su 5

 

Info Generali:

Titolo Originale: The Conjuring;

Pronuncia del Titolo: "De Congiuring";

Titolo Italiano: L'evocazione;

Genere: horror soprannaturale;

Anno: 2013;

- COMPRA IL FILM
... CLICCANDO ''QUI''

 

 

Uscita in America: 19 Luglio 2013;

Uscita in Italia: 21 Agosto 2013;

Durata: 112 minuti;

Regia di: James Wan;

Sceneggiatura di: Chad e Carey Hayes;

 

Attori Principali del film ''The conjuring'': 

[Patrick Wilson] (40anni*) interpreta Ed Warren;

[Vera Farmiga] (40anni*) interpreta Lorraine Warren;

[Lili Taylor] (46anni*) interpreta Carolyn Perron;

[Ron Livingston] (46anni*) interpreta Roger Perron;

* Età degli attori quando hanno girato il film ''The conjuring''.

 

 

 

TRAMA del film ''The conjuring''Indice dell'Analisi del Film ''The conjuring''


1971. La famiglia Perron, si trasferisce nella nuova casa in periferia ad Harrisville, nel Rhode Island, acquistata ad un buon prezzo. Appena arrivati, tutto sembra normale, ai figli piace moltissimo, e i due coniugi, iniziano ad aprire i fatidici scatoloni, lasciandosi prendere dall'emozione e dalla gioia del loro nuovo importante acquisto. Ma ben presto, si accorgono che qualcosa in quella casa non va.

La prima a farne le spese è la sig.ra Perron, terrorizzata da incubi notturni e da un'inspiegabile insonnia e sensazione di continua paura. Nei giorni seguenti inizieranno ad apparirle pure sul corpo estesi traumi da contusione, totalmente inspiegabili. Da li a poco, fenomeni sempre più inquietanti e brutali iniziano a manifestarsi sempre più correntemente, travolgendo e terrorizzando la tranquilla e unita famigliola, che per risolvere la situazione, si vedrà costretta a contattare due famosi studiosi del paranormale; i coniugi Warren.

 

 

 

Il film ''The conjuring'' è consigliato a...Indice dell'Analisi del Film ''The conjuring''


Consigliato? SI....  L'evocazione, The conjuring, è un film che evoca letteralmente le nostre paure più profonde e subconsce, giocando sui nostri dubbi e le nostre credenze spirituali, cercando, in modo quasi riuscito, di convincere lo spettatore che ciò che assiste sullo schermo, sia reale.

Basando inoltre il film sulle vicende dei Warren, demonologi realmente esistiti e operativi in quegli anni, il regista, aumenta la credibilità della sua pellicola, rendendo ''riuscito'' il suo film. Lo consiglio almeno una volta, ma solo a persone abbastanza ''forti'', e vista la drammaticità e la presenza di numerose scene agghiaccianti e inquiete, che mirano a terrorizzare lo spettatore, calando in lui una sensazione di paura allo stato puro, mi sento espressamente costretto a sconsigliarlo a persone particolarmente sensibili ed emotive.

Per il resto, guardabile comodamente sul divano in salotto, magari con una buona apparecchiatura home theater, per risaltare al meglio i numerosi colpi di scena del film.

Consigliato perché: lo consiglio perché il film, è un mix di paura, suspense, colpi di scena, scene raccapriccianti. Un mix perfetto per un ottimo horror. 

Non consigliato perché:  come dicevo, sconsigliabile alle persone non amanti dell'horror in generale, ma in questo caso, vista la tematica molto delicata, no alle persone particolarmente emotive ed impressionabili.

 

 

 

Recensione ed Opinione del film ''The conjuring''Indice dell'Analisi del Film ''The conjuring''


The conjuring, è l'ennesimo horror movie, basato sulla solita ''storia vera'', per chi ci crede, sul filone paranormale. Un genere che personalmente negli ultimi anni, vista la mancanza di nuove idee e di originalità sulla tematica, è divenuto palesemente fiacco, facendo leva solo e sempre di più, ad effetti speciali digitali e sempre più tecnologici, pur di cercare di far ''paura'', e coinvolgere lo spettatore, lasciandogli qualcosa in mente.

Personalmente, L'evocazione, è un film che mi pare piuttosto riuscito comunque, forse, per il fatto che la storia si basa su due personaggi realmente esistiti, facendo quindi ''riflettere'' sulla questione.

Per tutto il resto, solita routine, tutto già visto, ottime le performance dei protagonisti, e ottime le scene della possessione della sig.ra Perron, che attraverso effetti grafici a dir poco impressionanti, la vediamo letteralmente, ''volare'' a testa in giù nello scantinato, dove assieme a urla strazianti e raccapriccianti, il film raggiunge l'apice del suo ego.

 

 

 

FRASI CELEBRI del film ''The conjuring''Indice dell'Analisi del Film ''The conjuring''


{extravote 2} a) Ed Warren: So amazing are supernatural powers, these powers are eternal and also today they exist. This story is true. The devil exist. God exist. Our destiny depend, from which God we choose to follow. 

[Ed Warren: Formidabili sono le forze soprannaturali, queste forze sono eterne ed esistono ancora oggi. Questa storia è vera. Il diavolo esiste. Dio esiste. I nostri destini dipendono da quale Dio scegliamo di seguire ]

 

{extravote 3} b) Carolyn Perron: There is something horrible happening in my house. 

[Carolyn Perron: A casa mia sta accadendo qualcosa di orribile.]

 

 

 

 

TRAILER del film ''The conjuring''Indice dell'Analisi del Film ''The conjuring''



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film



Compra il DVD o il Blu-Ray del Film


 

 

COMMENTA questa Recensione del film ''The conjuring''Indice dell'Analisi del Film ''The conjuring''


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.