Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Locandina Manifesto del film ''Zero Dark Thirty''Film ''Zero Dark Thirty'': 

Info Generali: 


Valutazione: 3,51 stelle su 5

Titolo Originale: Zero Dark Thirty; 

Pronuncia del Titolo: "Siro Darch F (aspirata)orti"; 

Titolo Italiano: Zero Dark Thirty; 

Genere: Drammatico, guerra, thriller; 

Anno: 2012; 

Uscita in America: 19 dicembre 2012; 

Uscita in Italia: 7 febbraio 2013; 

Durata: 157 minuti; 

Regia: Kathryn Bigelow; 

 

Sceneggiatura: Mark Boal; 

 

Attori Principali

  • Jason Clarke (43anni*) interpreta Dan
  • Jessica Chastain (35anni*) interpreta Maya

 

* Età degli attori quando hanno girato il film ''Zero Dark Thirty''.

""Maggiori Info"" (Musiche, Montaggio, etc.) >>

1.a. Trama del film ''Zero Dark Thirty''icona indice


Maya (Jessica Chastain) è una giovane agente della CIA, mandata alla sede americana di Islamabad per contribuire alla cattura di Osama Bin Laden e recepire informazioni dai terroristi arrestati e responsabili dell'attento dell'11 settembre 2001 alle Torri Gemelle. L'agente Dan (Jason Clarke) sarà colui al quale la donna verrà affiancata all'inizio, poi nel corso dei mesi e degli anni si dimostrerà matura ed ormai esperta, conducendo interrogatori con l'uso di torture e non mollando la presa, convinta che un certo Abu Ahmed sia la chiave per scovare il terrorista numero uno. Osteggiata da alcuni uomini che non la credono capace, si ossessionerà al caso, arrivando però ad una svolta epocale.

 

 

1.b. Il film ''Zero Dark Thirty'' è consigliato a...


Adatto a tutti coloro che amano i film di guerra, i thriller, i film d'azione e anche i videogames, teso ed emozionante, super criticato ed avvincente è consigliato per avere una visione diversa ed inedita di ciò che è stato l'iter per scovare Bin Laden, motivo in più anche la maestria della regista, che già famosa per The Hurt Locker, qui da il meglio di sé. Per alcune scene troppo violente, è consigliata la visione ad un pubblico adulto.

Consigliato perché: è avvincente, ti tiene incollato allo schermo.

Non consigliato perché: potrebbe essere un po' duro a chi si impressiona facilmente.

 

 

Note del Film ''Zero Dark Thirty''icona indice


  1. Rassegna Stampa di Movieplayer
  2. Rassegna Stampa di Rotten Tomatoes
  3. IMDB

COMMENTA questa Recensione del film ''Zero Dark Thirty''icona indice


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.



Avatar di sary_cult
sary_cult ha risposto alla discussione #619 7 Anni 9 Mesi fa
Zero Dark Thirty entra ufficialmente nella mia top 3 dei miglior film degli Oscar 2013! Jessica Chastain non è da oscar. Non che non sia brava, perché spreme il suo personaggio come può e dove può, ma è proprio Maya a non essere approfondita e dare grandi possibilità di espressione: alla fine del film, a conti fatti, non sappiamo niente di lei. La forza del film sta altrove, sta nella coralità, nella tensione che ti tiene incollato alla sedia dall'inizio alla fine (soprattutto nella seconda parte dei Navy Seals), nella sua immensa capacità di essere una cineasta e al contempo una documentarista mantenendosi lontana da qualsiasi giudizio politico o meno. Un grande e potente film la cui tensione dello spettatore è la stessa che vive Maya, dove l'ultimissima scena è paragonabile al sospiro che tira chi sta guardando il film che, pur sapendo come sono andati i fatti, si domanda "Sarà davvero lì? Lo prenderanno?" MERAVIGLIOSO!